Online
Prenotazione
Prenota il tuo tavolo online
Prenota il tuo tavolo online
Dovete preparare una cena importante e non sapete quale tipi di pesce utilizzare? Non preoccupatevi, scopriamo insieme quale tipo di pesce è più adatto a preparazioni più elaborate.
Il nostro mare ci garantisce una vasta scelta di pesci da mangiare. Anche i pesci più comuni, che possono sembrare scialbi o poco gustosi, possono invece rivelarsi la scelta perfetta per delle ricette facili e gustose.
Quando si parla di pesce azzurro si ci riferisce a un numero molto vasto di specie di pesci ad acqua salata. Perchè si chiamano azzurri? Prendono questo nome per il loro caratteristico colore blu-verde delle scaglie dorsali e laterali del loro corpo. Sono molto ricchi di omega 3, proteggono il nostro organismo e aiutano a prevenire numerose malattie. Salutare però non è sinonimo di brutto o non gustoso. Tra i pesci azzurri troviamo:
Tutte queste varietà di pesce si prestano a tantissime ricette. È possibile marinarli, grigliarli sulla brace e molto altro ancora.
A chi non piace un fantastico fritto misto di pesce? È facile e veloce da preparare, dal gusto unico. Il pesce che si presta maggiormente ad essere fritto è:
Vi garantiamo un risultato straordinario da leccarsi i baffi.
Il Mar Mediterraneo è uno dei più ricchi, per quanto riguarda il pesce. Si possono trovare tantissime specie, tutte adatte a diverse preparazioni. Ad esempio:
E tanti altri ancora.
Ricordatevi sempre di acquistare il pesce di stagione. È una scelta importante che può aiutare a prevenire l’estinzione di determinate specie a rischio.
Se non avete voglia di cucinare e preferite portare a cena i vostri invitati, contattateci per prenotare un tavolo e gustarvi del fantastico pesce di stagione, cucinato con amore e passione.