Menù bimbi per le feste

Menù bimbi, cosa proporre loro?

Le feste sono vicine, ai vostri banchetti prenderanno parte dei bambini e non sapete come gestire la cosa e che menù preparare? E’ vero che il più delle volte i piccoli fanno fatica a mangiare ciò che mangiano gli adulti. Per questo abbiamo pensato di darvi qualche idea dall’antipasto al dolce. Ricordatevi che prediligono cibi semplici e sapori poco elaborati e speziati. Per conquistare un bambino sappiamo che la prima cosa che conta è l’estetica: quindi cibi colorati, magari decorati o personalizzati in modo da renderli più simpatici ed appetibili. Continuate a leggere per non farvi trovare impreparati… Nella maggior parte delle occasioni, le parole d’ordine sono: praticità, quantità e velocità. Via libera a panini, focaccine, pizzette, muffins e dolcetti…

Antipasti

Patatine, popcorn e piccoli snack, non possono mai mancare. Ma potete anche optare per: Panini piccoli con cotto e formaggio, focaccine al salame, piadine, brioche maionese e prosciutto, toast filanti.

Primi

La classica pasta al sugo vi sembra troppo scontata? Che ne pensate di farfalle salmone philadelphia? Delicate e leggere. O ancora:

  • Pasta corta con zucca e formaggino
  • Penne rigate con salsa di pomodoro e pancetta
  • Tortellini in brodo

Secondi piatti

L’importante è reinventare in pochi passi carne, pesce e verdure in maniera divertente e allegra. Ad esempio: involtini di pollo e formaggio, frittata al formaggino, panzerotti cotto e mozzarella, crocchette di patate, uovo alla coque.

I dolci

Cioccolato e frutta la fanno da padrone. Praline al cioccolato alle mousse alla frutta, muffins, ma anche pandoro e panettone (per i palati più esigenti!), ma ancora cheesecake o coppette di crema da mangiare al cucchiaio. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Prova questa ricetta interessante:

Ingredienti

150 g di biscotti secchi tritati

100g di Mascarpone Santa Lucia

100g di zucchero

50g di Burro Santa Lucia

50g di cacao amaro in polvere

codette di cioccolato q.b.

zuccherini colorati q.b.

cocco q.b.

Clicca qui per il procedimento completo

Ristorante ‘A Fenestella

Oppure puoi goderti serenamente le feste e prenotare un tavolo da noi, al menù dei tuoi bimbi ci pensiamo noi! Ricordati di prenotare e di seguirci anche su Facebook!

 

Leave a comment