Online
Prenotazione
Prenota il tuo tavolo online
Prenota il tuo tavolo online
Se stai cercando un antipasto leggero e veloce per il tuo menù, la tartara di tonno è la scelta giusta. Che sia per un’occasione speciale o una serata tra amici, non c’è nulla di più elegante e gustoso di un buon menù a base di pesce fresco; e se un buon libro si riconosce dalla copertina, così un menù eccellente si riconosce dall’antipasto. L’equivalente dell’entrée francese, l’antipasto è la portata perfetta per stuzzicare l’appetito dei tuoi commensali e aprire la strada alle portate principali.
Che sia tonno rosso o tonno pinne gialle, salmone o pesce spada, semplice o elaborata, la tartare rimane sempre una scelta vincente.
Col termine tartare, o tartara, si intende la preparazione di pesce crudo tagliato rigorosamente al coltello e condito con olio, sale, limone e pepe. Ottima sia come antipasto sfizioso e veloce, che come secondo leggero.
1 – La scelta del pesce. Oltre ad un’attenta pulizia, non basta che il pesce sia fresco, infatti, deve essere necessariamente abbattuto per evitare infezioni intestinali e gustarlo in tutta sicurezza.
2 – Il taglio. Come abbiamo già anticipato, nonostante questo possa avvenire anche mediante un tritacarne, è preferibile il taglio al coltello per preservare l’alimento.
3 – La marinatura. Anche se di norma è preferibile una marinatura classica con olio e limone, c’è chi preferisce sperimentarne di nuove: agli agrumi, alla salsa di soia, al pepe rosa. L’importante è che il sapore del pesce resti sempre prevalente.
Per rendere speciale il tuo antipasto, è possibile abbinare la tartare agli alimenti più disparati.
Noi abbiamo un debole per la tartara di tonno e chi ci conosce lo sa!
Dai un’occhiata alle specialità sul nostro sito, prenota e vieni presto a gustarla da noi.