Online
Prenotazione
Prenota il tuo tavolo online
Prenota il tuo tavolo online
Quando sentite le parole “cottura polpo” sudate freddo? Avete provato a cuocerlo con pessimi risultati? Quest’articolo potrebbe aiutarvi!
Non bisogna confondere polpo e polipo perchè (no!) non sono la stessa cosa. Il polipo non è il mollusco che tutti noi conosciamo, bensì è, per esempio, un anemone di mare. Il polpo, invece, è l’animale al quale ci riferiamo. Il suo corpo è totalmente fuso con la testa, ha 8 paia di tentacoli muniti di ventose, uno dei quali funge da organo riproduttivo: l’ectocotilo. La sua bocca è un vero e proprio becco, grazie al quale riesce a distruggere conchiglie e carapaci. La sua pelle mimetica gli permette di mimetizzarsi e difendersi; anche se la vera arma di difesa del polpo è l’inchiostro, che prodotto da una particolare ghiandola, butta fuori per confondere il predatore.
Ecco i passaggi che è bene seguire per ottenere un polpo morbido e gustoso.
Per un piatto semplice, che riesce ad esaltare il polpo ed il suo gusto di mare, prova l’insalata alla napoletana. Ti occorre:
Clicca qui per la ricetta ed i passaggi precisi!
Se invece preferite affidarvi ad uno chef, per questo delizioso peccato di gola, da ‘A Fenestella andiamo pazzi per il polpo, da noi puoi provare per l’insalata classica o la più saporita con polpo e patate! Prenota subito il tuo tavolo vista mare, per un mix di bellezza e di bontà!